Cirque du Soleil

Cirque du Soleil, A.A.A. cantanti napoletani cercansi

Il Cirque du Soleil sbarca a Napoli, ma è inutile correre a comprare i biglietti: non è previsto alcuno spettacolo. La presenza in città ha, semmai, una motivazione diametralmente opposta, in qualche modo riferibile alla nostra tradizione musicale. Il management del famosissimo circo canadese è, infatti, alla ricerca di cantanti professionisti e per questo ha promosso una serie di audizioni.

LA STORICA PHONOTYPE OSPITA LE SELEZIONI

Il casting si svolgerà dal 19 al 21 maggio 2017 e sarà aperto a vocalist di ambo i sessi. Ciò che colpisce (sarà un caso?) è la scelta del posto dove avranno luogo le selezioni: gli studi della Phonotype. Già, la sala di registrazione dei fratelli Esposito che, negli storici locali a due passi dall’Università, tiene viva la memoria di quella che fu la prima casa discografica in città e la seconda in Italia. Insomma, una location che è sinonimo di canzone napoletana.

Casting Cirque du Soleil alla Phontypte

Due rari 78 giri pubblicati dalla Phonotype

I REQUISITI RICHIESTI DAL CIRQUE DU SOLEIL

Naturalmente, le audizioni del Cirque du Soleil non verteranno sulle celebri melodie partenopee né su interpretazioni in lingua. A leggere i requisiti richiesti, però, viene da pensare che un’eventuale esperienza nel campo della musica napoletana potrebbe essere d’aiuto. Ad esempio quando si chiede versatilità e abilità nell’interpretazione di stili musicali diversi nonché nella contaminazione di generi differenti. Due aspetti che sono una costante nella storia della musica partenopea.

Canzone napoletana a parte, i giovani che sono interessanti al casting devono essere maggiorenni e residenti in Italia; devono avere studiato musica; devono avere avuto esperienze professionali; devono essere a loro agio con l’inglese; devono saper interpretare parti solistiche, scritte o improvvisate. E, come facilmente immaginabile, devono essere disposti a girare il mondo.

PER SAPERNE DI PIÙ

Come detto, le audizioni si svolgeranno a Napoli nei giorni 19, 20 e 21 maggio 2017 presso la sede della Phonotype di via E. De Marinis 4. Per saperne di più si può consultare l’annuncio ufficiale del Cirque du Soleil all’indirizzo http://bit.ly/2nZ3wjf

Articolo precedente
Sceneggiata, l’arte di sfuggire al fisco
Articolo successivo
Serena Autieri pronta ad aprire il teatro della canzone napoletana

Post correlati

Nessun risultato trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu